grad2
eyJpdCI6IkdlbGF0byBhbCBQaXN0YWNjaGlvIn0=eyJpdCI6IlBlcGVyb25jaW5vLCB0cnkgSXRhbHksIn0=
TRYITALY-LOGO
image-116
TRYITALY-LOGO
image-116

PRODOTTI

MENU

MENU

PRODOTTI

​CONTATTI

​CONTATTI

Noi siamo produttori di conserve e marmellate molto particolari , mettiamo  ogni giorno lo stesso impegno che mettiamo nelle nostre produzioni, nella ricerca di prodotti di nicchia per testarli per voi e per costruire una selezione di cibo che abbia come unico riferimento la qualità.

Noi siamo produttori di conserve e marmellate molto particolari , mettiamo  ogni giorno lo stesso impegno che mettiamo nelle nostre produzioni, nella ricerca di prodotti di nicchia per testarli per voi e per costruire una selezione di cibo che abbia come unico riferimento la qualità.

Via Merì, 14 - 95024 Acireale (CT)

+39 350 005 6475

alice@sonodelsud.com 

P. IVA 05690470876

Cod SDI SRUO82D

Marchio di proprietà di Sono del sud

di Alice Mantello

Via Merì, 14 - 95024 Acireale (CT)

+39 350 005 6475

alice@sonodelsud.com 

P. IVA 05690470876

Cod SDI SRUO82D

Marchio di proprietà di Sono del sud

di Alice Mantello

TRYITALY

 

Blog


facebook
twitter
instagram

facebook
twitter
instagram

Le novità dal mondo del cibo

www.srditalia.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

www.srditalia.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

tw-40

IL CIBO COME LUSSO ACCESSIBILE

08-04-2020 19:40

Redazione interna

Cibo, Tryitaly , lusso alimentare, pistacchi, cibo italiano, DOP, DOC, DOCG, VIno, wine, lusso, formaggi, marmellate e formaggi, confetture e formaggi, formaggi a pasta dura, cibo di lusso, gourmet, formaggi affinati, qualità superiore, eccellenza,

IL CIBO COME LUSSO ACCESSIBILE

Un certo tipo di clientela è molto sensibile al lusso alimentare, al gourmet, che è un trend di consumocertificato da tante ricerche di mercato, che c

  Un certo tipo di clientela è molto sensibile al lusso alimentare, al gourmet, che è un trend di consumo
certificato da tante ricerche di mercato, che ci raccontano come, anno dopo anno, la spesa alimentare cresca insiema alla preferenza per i prodotti alimentari “premium” (di marca, di qualità superiore e dal prezzo elevato).

 

  Questa sensibilità al lusso nel cibo da un lato è legata alla ricerca di una bontà e benessere alimentare, dall’altro al fatto che gli italiani sono il popolo europeo che più invita a cena e condivide il cibo con altri, per cui per noi il cibo e le bevande che offriamo sono uno strumento identitario, ci rappresentano con le altre persone, ci fanno fare una bella figura e ci fanno risaltare come esperti di cose buone.
 

Il cibo di lusso è una lente di ingrandimento per l’identità.

 

  Scegliere cibi elitari ci fa sentire meglio, più importanti, più esperti, più ricchi, ci dà delle emozioni che stanno nella sfera dell’autostima, ci fa percepire migliori dalle altre persone.

 

  Il cibo ci nobilita, per cui a molti piace permettersi scelte “nobili”, prestigiose, selezionate, di lusso.

 

  Questo è evidente nel settore del vino, ma anche negli altri settori della spesa alimentare, dove oggi si cercano ad esempio formaggi affinati e prodotti in serie limitata, in zone geografiche dalle specifiche tradizioni, formaggi a pasta dura stagionati a lungo, mostarde preparate secondo ricette antiche, marmellate e confetture di piccole produzioni con frutta rara e preziosa raccolta nel miglior periodo di maturazione, salumi prodotti da razze suine locali, come i prosciutti dei suini neri dei Nebrodi allevati liberi nei boschi, prodotti DOP, DOC, DOCG e così via.

image-951

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail e ricevi subito un coupon sul tuo primo acquisto, è semplice e veloce!
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder